Grazie al processo di lavorazione artigianale del nostro birrificio, che esclude la pastorizzazione e la filtrazione, vengono preservati ed esaltati nella birra tutti gli aromi e i sapori presenti naturalmente nel malto ottenuto da finissimo orzo, nelle miscele di luppoli nobili e gli aromi prodotti da lieviti selezionati ed impiegati ad idonee temperature.
Il risultato è un armonioso equilibrio di sapori, aromi, fragranze, schiuma e delicate bollicine.


birra dell anno

 

Alcune delle nostre birre hanno saputo conquistare ottimi piazzamenti al concorso Birra dell’Anno dell’Associazione Union Birrai; nel 2019 il 2^ posto dell’Atheste Hell nella sua categoria è andato ad aggiungersi al 3^ posto della Munich B.E. nel 2013.

Le nostre birre

Atheste Hell

Grado Alcolico: 5,0 %

Tipologia: Helles

Una classica bionda leggera, prodotta a bassa fermentazione in perfetto stile tedesco. È una birra tradizionale, molto equilibrata e con un buon profilo aromatico. Nel bicchiere si presenta di un colore giallo carico, limpida e con un intensa schiuma bianca. Al primo sorso avvolge il palato con un intenso gusto di malto leggermente tostato. Il corpo è bilanciato da una generosa luppolatura effettuata con coni d’origine tedesca che non prevarica l’aroma principale dei grani. Una birra dedicata alla città di Este, da gustare in più occasioni.

Don Pablo

Grado Alcolico: 4,8%

Tipologia: Pils

Dissetante e delicata, con una leggera percezione dell’amaro, la Don Pablo è birra ideata in stile pils, vengono impiegati un malto Boemo molto chiaro, ed una miscela di luppoli europei le dona un eccellente sentore erbaceo e floreale. Una lenta lagerizzazione prossima agli zero gradi, che si protrae per diverse settimane, affina e completa questa nobile birra.

Calle San Miguel

Grado Alcolico: 5,0 %

Tipologia: Bionda Session APA

La Calle San Miguel 426 è una birra bionda leggera dal colore oro intenso ed una schiuma abbondante e persistente. Avvicinando il bicchiere si viene pervasi da intensi profumi di pompelmo e frutta esotica. Questa birra, prodotta ad alta fermentazione con l’utilizzo di luppoli americani, è stata ideata e fortemente voluta per ringraziare David y Linda Diaz, una speciale famiglia habanera che vive nell’omonima “Calle San Miguel”, al civico 426 nel barrio Centro Habana. Riconoscente per la calorosa accoglienza e fratellanza che sempre mi riservano, dedico loro questa speciale cerveza.

Ipareal

Grado Alcolico: 6,0 %

Tipologia: American India Pale Ale

La prima IPA targata Birrificio Estense. Bionda intensa e dissetante. Nonostante l’abbondante luppolatura e il non indifferente grado alcolico, Ipareal risulta una birra dall’amaro equilibrato e dalla bassa percezione dell’alcol al palato. Deve il suo caratteristico sapore di frutta esotica alla miscela di luppoli americani impiegati, ben equilibrati da un’attenta selezione di malti, per un risultato molto gradevole.

Weisse

Grado Alcolico: 5,2 %

Tipologia: Weizen

Birra in stile weizen morbida e vellutata che viene prodotta con un elevata percentuale di frumento ed orzi maltati. Nel bicchiere presenta un caratteristico colore giallo intenso ed cremosa schiuma bianca, da cui il nome Weisse, “bianco” appunto. L’intenso aroma di banana ed i sapori pepati derivano dal ceppo di lievito bavarese impiegato.

Munich

Grado Alcolico: 5,2 %

Tipologia: Rossa lager

La Munich B.E. è una birra prodotta a bassa fermentazione, dal color rosso rubino tendente al bruno e con un ricco aroma tostato. Queste sue caratteristiche sono date dall’impiego di malti tipici bavaresi accuratamente selezionati.
La luppolatura, eseguita sempre con fiori di origine tedesca, le donano un intenso sentore erbaceo e floreale, anche se la nota principale di questa pregiata dunkel rimane l’intenso gusto maltato. Dedicata alla Baviera e alla sua storica tradizione birraia, grande fonte d’ispirazione e di insegnamento. 

Red Ale

Grado Alcolico: 5,8 %

Tipologia: Rossa Session Ale

Birra rossa speciale, prodotta ad alta fermentazione con l’utilizzo di ottimi luppoli americani. Il primo sentore all’assaggio è quello di un intenso aroma agrumato, proveniente dalla miscela di luppoli d’oltreoceano. In seguito, si apprezzano gli aromi prodotti dal lievito e dal malto, anche se l’intensa luppolatura domina sulla tostatura di questa American Red Ale.

De Bloem

Grado Alcolico: 7,0 %

Tipologia: Belgian Ale

De Bloem, dal fiammingo “Il Fiore”, deve il suo nome al bouquet floreale e alle note di frutta a nocciolo che la contraddistinguono. Una birra rossa prodotta secondo lo stile delle nobili birre d’abbazia del Belgio. Dal corpo medio, al palato risulta morbida e vellutata, con una moderata dolcezza. I caratteristici profumi floreali sono dovuti al lievito trappista impiegato, mentre quelli di frutta a nocciolo dalla tostatura dei malti sempre di origine fiamminga. L’importante grado alcolico completa questa Belgian Ale di carattere.

Rue de L’Eglise

Grado Alcolico: 8,8 %

Tipologia: Strong lager

La Rue de l’Èglise è una bionda doppio malto fermentata a bassa temperatura da un ceppo di lievito che sviluppa 8,8° alcolici. Pensata per gli amanti delle birre forti, è una birra corposa e piena, ma allo stesso tempo morbida e vellutata. La nota caratteristica di questa birra è un intenso aroma floreale e speziato dovuto ad una generosa luppolatura effettuata con luppoli di origine europea in più momenti della produzione. Questa birra robusta è quindi resa gradevole al palato dal dolce del malto che si bilancia perfettamente all’amaro del luppolo.

Django

Grado Alcolico: 7,7 %

Tipologia: Imperial Stout

Una doppio malto da 7,7 ° alcolici dal colore ebano impenetrabile ed un abbondante schiuma color nocciola densa e compatta. Il suo colore preannuncia note di caffè, liquirizia, fave di cacao ed un leggera punta di affumicato. Queste caratteristiche vengono conferite dall’utilizzo in fase di produzione di diverse tipologie di malti tostati a temperature elevate. Una imperial stout decisa, senza compromessi, ideale per chiudere la serata, in abbinamento ad un dolce o a del cioccolato fondente. Ma ricorda, la D è muta!

Saint Nicolaus

Grado Alcolico: 5,8 %

Tipologia: Christmas Ale

Con l’Avvento del Natale, non può che arrivare… Saint Nicolaus, la birra di Natale del Birrificio Estense. Prodotta esclusicamente nel periodo invernale, è una doppio malto dal colore rosso rubino che si presenta con un’abbondante schiuma cremosa. Viene brassata grazie all’utilizzo di una selezione di malti ben caramellati che le conferiscono un buon corpo avvolgente e una delicata tostatura. L’aggiunta di buccia d’arancia e coriandolo ne arricchiscono il sapore con una nota speziata tipicamente natalizia.

ORDINA LE NOSTRE BIRRE IN BOTTIGLIA

Chiamaci al numero: (+39) 347 103 6695

oppure invia la tua richiesta all’indirizzo e-mail:

Birrificio Estense | Via Atheste 40 C – 35042 Este PD | P.IVA 04414620288

Firma_progetti_trasformazioneaziendale